Il Centro di aggregazione

Grazie all’umanità, alla disponibilità ed alla partecipazione di padre Giacomo Fazio viene offerta assistenza come Centro di aggregazione e di integrazione antimeridiano per i diversamente abili ai portatori di handicap maggiorenni che quotidianamente vengono accompagnati presso il salone parrocchiale messo a nostra disposizione.

 

L’assistenza si è concretizzata attraverso lo svolgimento di attività ludico didattiche che consentissero ai portatori di handicap di sviluppare le potenziali capacità. Attraverso costanti contatti con le loro famiglie si è riusciti a creare un reticolo sociale che ha coinvolto persino la comunitą residente del rione Gravitelli, facendo riferimento alle competenze specifiche degli operatori volontari qualificati ed in possesso di titolo e capacità in linea con il delicato compito che si andava a svolgere connesso anche alla gravità dell’handicap riscontrato.

 

Come raggiungere il centro


 

 

NUOVI ORIZZONTI Associazione di Volontariato - Vico della Consolazione, 6 presso Parrocchia Maria SS della Consolazione - Gravitelli - 98122 Messina